1dm_cr.jpg

Ebola: Nigeria invia personale medico in Sierra Leone

Vittime e contagiati. Il contagio del virus ebola non rallenta e continua a diffondersi, mietendo vittime da quando è stata comunicata notizia dei primi casi in Guinea nel dicembre 2013. E ha anche la potenzialità di rallentare la crescita socio-economica africana stimata a 5 per cento nel 2014 e 5.1 nel 2015.

Leggi tutto...

La ministra nigeriana del petrolio Alison-Madueke eletta nuova presidente dell'Opec

L’Opec, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio con sede a Vienna avrà dal prossimo primo gennaio, una donna come presidente. Si tratta del ministro nigeriana delle risorse petrolifere, Diezani Alison-Madueke che è stata eletta durante il 166esimo vertice dell’organizzazione dello scorso 27 novembre e resterà in carica per un anno. Succederà al libico Abdourhman Ataher Al-Ahirish.

Leggi tutto...

Ebola: Stati Uniti e Ue nominano coordinatori

Presidente Barack Obama ha nominato Ron Klain, avvocato ed ex- consigliere alla Casa Bianca come Ebola Czar con l’obiettivo di coordinare al meglio gli sforzi del governo americano di contrasto all’Ebola nel caso dovesse arrivare negli Stati Uniti, oltre ad assistere i paesi più colpiti dall’emergenza della Guinea, Liberia e Sierra Leone.

Leggi tutto...